Questa sezione non ha il fine di rappresentare un servizio di consulenza né, tanto meno, attività che si configuri come sollecitazione all’investimento, all’acquisto o vendita di strumenti finanziari. Essa esprime semplici opinioni di Tetragono SA oppure di società terze o di professionisti di elevato standing. Le opinioni saranno aggiornate periodicamente in base all’evoluzione della situazione dei mercati finanziari e al conseguente modificarsi delle previsioni di breve e lungo periodo sul loro andamento e sono quindi valide soltanto al momento della loro espressione. Le opinioni sono maturate con la massima professionalità in base alle informazioni e alle conoscenze disponibili al momento della loro espressione. Ma non possono rendere, in alcun modo, la Società responsabile dell’uso fatto dagli Utenti di tali opinioni ed informazioni. L’Utente che decida di operare sui mercati sulla base delle opinioni espresse in questa sezione lo farà in completa libertà e sotto la propria piena responsabilità, considerando i contenuti e le funzionalità disponibili attraverso questo sito come una tra le tante fonti informative pubblicamente disponibili. In particolare, per quanto riguarda i Portafogli e le performance, si ricorda che i rendimenti passati non sono garanzia di analoghi rendimenti futuri.
Il mese è stato caratterizzato dalla debolezza di azioni e obbligazioni, dalla stabilità/forza del dollaro nei principali cross e dalla…
Attività di advisory: settembre 2023
Il mese è stato caratterizzato dalla prosecuzione delle dinamiche di agosto: aumento dei rendimenti obbligazionari nominali e reali, debolezza degli…
Attività di advisory: agosto 2023
Il mese è stato caratterizzato dall’aumento dei tassi di interesse reali. I rendimenti delle obbligazioni governative al netto dell’inflazione dei…
Attività di advisory: luglio 2023
Il mese ha visto la prosecuzione delle dinamiche che hanno caratterizzato maggio e giugno, con gli indici azionari stabili o…
Attività di advisory: giugno 2023
Il mese ha visto la prosecuzione delle dinamiche che hanno caratterizzato il mese di maggio, con la debolezza delle obbligazioni…
Attività di advisory: maggio 2023
Il mese è stato caratterizzato dalla debolezza dei mercati obbligazionari e dall’esasperazione della “polarizzazione” delle performance negli indici azionari cha…